Disc brake on car, in process of new tire replacementCar brake repairing in garage, automotive service stationmechanic changing a wheel and Tires,Preparing car tire before departure,selective focus
Ricambi e Accessori: tutte le notizie
La manutenzione delle auto meno recenti non va sottovalutata, credendo che – magari – utilizzando l’auto in città o per brevi spostamenti non possa accadere alcun imprevisto. Norauto ha voluto lanciare una nuova iniziativa per mantenere elevati gli standard di sicurezza delle auto circolanti già da diversi anni, ripensando la formula tutto incluso dei tagliandi di manutenzione. Ecco come funziona l’iniziativa e alcuni consigli per beneficiarne al meglio.
I 39 centri di riparazione Norauto aderiscono all’iniziativa “tutto incluso” e alla manutenzione più economica sulle auto più datate. “È possibile mantenere la vettura in buone condizioni con le opportune accortezze, andando a risparmiare quando le riparazioni di un’auto datata diventano più frequenti”. L’iniziativa è riservata ai modelli di auto che hanno oltre 10 anni di età. Ciò significa che non conta l’immatricolazione dell’auto, bensì quando è stato presentato per la prima volta sul mercato quel modello. Le nuove prestazioni di officina sono strutturate sulla base dell’anno di uscita del modello e della cilindrata del veicolo (fa riferimento la cilindrata riportata sul libretto), riporta un comunicato ufficiale Norauto. In questo modo, il cliente che ha acquistato un’auto nuova potrebbe approfittare delle tariffe più economiche, qualora il modello del suo veicolo sia stato immesso sul mercato da oltre 10 anni.
Alcuni esempi di interventi a costo fisso tutto incluso per auto con oltre 10 anni di presenza in listino, applicati da Norauto ad esempio sono:
– Sostituzione pastiglie freni auto a partire da 39,95 euro;
– Ammortizzatori nuovi, a partire da 129,95 euro, ricorda però che potrebbero essere necessari anche i kit di montaggio e kit di protezione per ripristinare comfort e sicurezza dell’auto;
– Frizione auto, a partire da 299,95 euro;
– Kit di distribuzione, comprensivo di pompa acqua, cinghia, rullo tendicinghia, cinghia servizi e sostituzione del liquido di raffreddamento, a partire da 249,95 euro.
11 dei 39 Centri Norauto in Italia sono autorizzati anche per effettuare la Revisione periodica o è possibile richiedere la pre-revisione, con un check-up completo. Si tratta sicuramente di un’interessante iniziativa per aiutare gli automobilisti a mantenere elevata l’efficienza della propria auto quando l’interesse e le premure tendono a diminuire. Vi consigliamo comunque di chiedere maggiori informazioni sulla tipologia di ricambi che saranno utilizzati sulla vostra auto, senza puntare solamente al prezzo promozionale. Sicuramente tutti i prodotti e ricambi utilizzati sono omologati e quindi hanno un grado di sicurezza certificato. Ma i test comparativi sui freni dell’ADAC o i test sugli pneumatici auto, ad esempio, mettono in evidenza come sicurezza e prestazioni possono migliorare tanto quando si passa da prodotti budget a premium.
Blocco auto Roma 30, 31 dicembre 2022 e 2 gennaio 2023 per troppo smog
Traffico 30, 31 dicembre 2022 e 1, 2 gennaio 2023: le previsioni
Copyright © SicurAUTO.it | v6.0 | 2000 – 2022 Claster Net - PL6762503116 Direttore Responsabile: Claudio Cangialosi
Il sito SicurAUTO.it di titolarità di Claster NET, P.IVA PL6762503116, è affiliato a Gazzetta Motori di RCS Mediagroup S.p.a.. Unico responsabile dei contenuti (testi, foto, video e grafiche) è Claster NET; per ogni comunicazione avente ad oggetto i contenuti del Sito cliccate qui.
Informativa Privacy - Cookie Policy